Lettera di un ex-allievo di Gela

Un cuore che batte ancora per don Bosco


Caro don Bosco,
Non ti ringrazieremo mai abbastanza per quanto continui a fare per i #giovani ...e niente e nessuno potrà mai portarti via da noi, dai nostri cuori, dalla nostra vita! Per molti sei stato padre, maestro e amico... per tanti un educatore, per diversi sei stato un insegnante, per molti ancora un vero modello che attrae, a moltissimi hai insegnato un lavoro, un mestiere e tutto questo è servito a "toglierli dalla strada" e ad altri ancora hai toccato il cuore e li hai resi un po' simili a te nella missione.
Grazie don Bosco,
grazie a chi - come don Bosco e nel nome di don Bosco - continua ad educare i giovani!
Che il nostro impegno sia sempre quotidiano, leale, trasparente e senza secondi fini ma solo per il bene e la salvezza delle anime!
Insegnaci il coraggio nelle scelte, l'amore di predilezione dei giovani, la fermezza e la costanza nel contrastare il male e tutte le forme di "malavita", l'entusiasmo della fede che è sostenuta dalla speranza ma soprattutto donaci sempre la capacità di saper dire GRAZIE, per ciò che abbiamo ricevuto, per tutto quello che abbiamo e per ciò che deve ancora venire!
GRAZIE DON BOSCO
Per avermi conquistato
Per ciò che sono oggi
Per il lavoro e la famiglia che mi ritrovo
Per i Salesiani incontrati
E per ciò che sarò domani!
Io amo i Salesiani
Perché i Salesiani hanno amato me
E sono stati la mia salvezza qui a Gela
Hanno saputo salvarmi da una vita che sarebbe andata in rovina e hanno saputo tirarmi fuori da dove neanche io pensavo di uscirne! Hanno creduto più loro in me, di me stesso!
Sono un ex allievo...
Anzi no, sono uno che vuole ancora imparare tanto da don Bosco, che vuole ancora sentirsi accompagnato da Lui e che vuole ancora fare tanto per don Bosco anche in questa città, la mia, la nostra... di don Bosco!
G.N.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Giuseppe, Alzati e prendi con te il Bambino e sua Madre" - Omelia per il Funerale di Giuseppe Messina

"Forte come la morte è l'Amore" - Omelia di ringraziamento per Annalisa Famà

La Speranza non delude mai